2020 05 16 salute e benessere: DIFESE IMMUNITARIE: COME PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO

2020-05-16

2020 05 16 salute e benessere: DIFESE IMMUNITARIE: COME PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO

di ESI

In un periodo delicato come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria, rafforzare le proprie difese immunitarie è quanto mai importante.

Con un sistema immunitario forte, in salute e resiliente la lotta contro virus e batteri patogeni è a vantaggio dell’organismo umano, il quale dispone delle attrezzature necessarie per combattere e affrontare gli effetti negativi causati dai microbi. Prendersi cura del proprio sistema immunitario si riflette positivamente anche sulla collettività, soprattutto nel momento attuale.

Ecco dunque una serie di consigli per migliorare e rafforzare il proprio sistema immunitario in maniera efficace.

Il sistema immunitario: cos’è e di cosa necessita per stare bene

Prima di proporre i consigli per il miglioramento del proprio sistema immunitario, è bene comprendere di quali elementi quest’ultimo necessita per essere in salute. A differenza di altri sistemi, quello immunitario non è composto da un solo tipo di tessuti.

Le difese immunitarie, infatti, sono organizzate su più livelli, a cui contribuiscono diverse strutture e molecole. Dagli ormoni fino ad alcuni acidi, per passare a strutture più complesse come organuli, cellule e interi tessuti.

 

…….

https://www.esi.it/it/esi-informa/salute-360-gradi/sistema-immunitario/difese-immunitarie-come-prendersi-cura-del-proprio-corpo/?gclid=Cj0KCQjw-_j1BRDkARIsAJcfmTGPvMzHWAf_ttjObqbjAKDXEfBPB7dPUSmVOOAEtHV91H1j6im0cLoaApBYEALw_wcB

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *