2020 10 17 partita Iva. Quanto costa aprire partita iva?

2020-10-17

2020 10 17 partita Iva. Quanto costa aprire partita iva?

A quanto ammontano i costi legati all’apertura della partita IVA per freelance? Tutte le info utili sui costi vivi legati all’avvio di un’attività in proprio.

di Federico Migliorini

Quando si vuole avviare un’attività in proprio uno degli aspetti che maggiormente spaventa è il costo da sostenere per aprire partita IVA per operare come freelance. Ogni settimana riceviamo tantissime domande di questo tipo.

Si tratta di freelance che iniziano l’attività, piccoli imprenditori, hobbisti che si trovano a superare i limiti della prestazione occasionale si chiedono quali siano i costi da sostenere per aprire partita IVA.

Sull’argomento, soprattutto in rete, si trovano molte informazioni, ma molto spesso non sono informazioni complete ed attendibili in quanto sempre scritte da consulenti fiscali. Per questo motivo, in questo articolo, andiamo a vedere quali sono i costi da sostenere per l’apertura di una partita IVA individuale.

Quanto costa aprire partita IVA

Qual’è il momento in cui si deve aprire partita iva?

Prima di tutto devi sapere che ci sono una serie di elementi diversi da prendere in considerazione per aprire partita IVA. In particolare si tratta dei seguenti:

  • La continuitàe l’abitualità dell’esercizio dell’attività;
  • La professionalità, e l’esercizio in forma organizzata dell’attività.

……………

Quanto costa aprire partita IVA?

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *