2021 09 13 agevolazioni fabbricati superbonus 110: ristrutturare villa unifamiliare

2021-05-09

2021 09 13 agevolazioni fabbricati superbonus 110: ristrutturare villa unifamiliare

Super Bonus 110%: Ristrutturare una Villa unifamiliare …

Superbonus 110%-Ristrutturare e riqualificare la Casa singola … A fronte di una spesa massima di 50.000,00€ per le opere suddette, …

 

In questo Articolo ti illustriamo il caso “Superbonus 110%-Ristrutturare e riqualificare la Casa Singola unifamiliare”, primo di 3 esempi operativi, relativi al Superbonus 110%  introdotto dal Decreto-Legge 19 Maggio 2020, n.34, recentemente convertito con modificazioni dalla Legge 17 Luglio 2020 n.77 e ti spiegheremo come utilizzare tutti gli altri incentivi in essere, ECOBONUS 2020, BONUS FACCIATE, BONUS VERDE, SISMA BONUS.

 

In questo articolo, potrai trovare la guida completa al “SUPERBONUS 110%”.

Come accennato in premessa, esistono i seguenti 3 casi frequenti nel panorama edilizio attuale e del prossimo futuro, all’interno dei quali possono trovare applicazione il Superbonus Fiscale 110% e gli altri incentivi in essere:

 

  • Superbonus 110%-Ristrutturare e riqualificare la Casa singola
  • Superbonus 110%-Demolire e ricostruire la Casa singola
  • Superbonus 110%-Ristrutturare e riqualificare l’appartamento in Condominio

Come accennato in premessa, oggi ti illustriamo il primo di questi 3 casi, lasciandoti ai prossimi articoli per la scoperta degli altri 2.

 

SUPERBONUS 110% – RISTRUTTURARE E RIQUALIFICARE LA CASA SINGOLA

 

Ogni casa ha la sua storia, un suo inizio, un suo perché, e ognuno di noi può raccontare la sua storia e la sua emozione. Non è una storia di mattoni, ma qualcosa di più profondo, perché la casa è il nostro riparo, la nostra seconda pelle, rappresenta noi stessi, diventa una sorta di carta d’identità dei nostri desideri.

Sono questi desideri che cerchiamo di motivare e incoraggiare in chi come te desidera rinnovare la vecchia casa. Spesso però non è facile, ti trovi di fronte ad un immobile fatiscente e non più aggiornato alle nuove tecnologie e all’uso moderno degli spazi, un immobile sul quale non riesci ad ipotizzare un futuro, perché ovviamente nella tua mente si configurano solo problemi.

Il caso che affrontiamo oggi, non è quello del semplice efficientemente energetico, riqualificando la pelle esterna del tuo immobile, che seppur sia già un intervento importante, che può dare un nuovo aspetto alla casa, sicuramente però non ne cambierà la sostanza funzionale e il suo aspetto interno, inoltre non potrà garantirti la sicurezza necessaria in caso di sisma.

Il caso che proponiamo infatti, è quello di una ristrutturazione integrale, che possa dare effettivamente una nuova vita alla tua casa da un punto di vista estetico-energetico-funzionale e di sicurezza. Non un semplice restyling , ma un intervento globale che ti consenta di avere per altri 30 anni una nuova casa, approfittando delle agevolazioni fiscali in essere.

SCOPRI DUNQUE COSA SI PUO’ FARE : UN ESEMPIO PRATICO

 

La SITUAZIONE di PARTENZA è quella classica : abiti in una CASA SINGOLA che necessita di interventi di riqualificazione architettonica, ristrutturazione edilizia ed efficientamento energetico.

1_Opere da eseguirsi per Efficientamento Energetico

 

ISOLAMENTO TERMICO INVOLUCRO EDILIZIO

  • Cappotto termico (Intervento trainante)
  • Sostituzione infissi (Intervento trainante)
  • Persiane frangisole (intervento trainato)

A fronte di una spesa massima di 50.000,00€ per le opere suddette, beneficerai di una detrazione pari al 110%.

………….

Super Bonus 110%: Ristrutturare una Villa unifamiliare

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *